conta e riconta

abaco

Sono fuori dal tunne..ne..nel del divertimento oooohh..cosi recitava Caparezza in una delle sue canzoni piu’ famose…
Perchè questa citazione? perchè dopo avere sentito le dichiarazioni del fantastico AD Cattaneo circa la NON adesione allo sciopero del 70% dei lavoratori ci è scappato da ridere e abbiamo pensato subito a questo testo..che per chi non lo conoscesse il testo si presta a diversi significati…noi abbiamo pensato al piu’ ovvio..
Cattaneo è fuori da ogni realtà lavorativa, non ha assoluto sentore del disagio dei suoi lavoratori ma sopratutto se ne infischia completamente di tutte le rimostranze che stanno facendo.
Probabilmente il 70% che lui dice è calcolato tra il suo entourage di 10/15 persone..il che già è un danno perchè qualcuno che lavora con lui non è d’accordo sulla gestione(e meno male!!).

L’adesione dello sciopero è stimata sull’80% dei lavoratori Tim, alcuni saranno comandati,altri in ferie,altri malati…e solo quelli che hanno davvero problemi economici e gli instancabili crumiri in attesa di avere la beatificazione dal proprio capo,saranno presenti a lavoro.

Cattaneo iniziasse a guardare i numeri che iniziano a calare, il titolo in borsa che continua un altalena tra un ribasso e un rialzo,restando sempre allo stesso posto, guardasse che la situazione tra caring e OA ormai è logorante e il carro sta per fermarsi.
Il suo scopo è solo raggiungere il taglio di 1 miliardo e 600 milioni? probabilmente ci riuscirà, ormai con i metodi coercitivi che sta usando, ma non riuscirà a piegare mai la volontà di noi lavoratori e il combattere per i nostri diritti. Abbiamo tutti voglia di lavorare,ma non alla stregua dei servi della gleba, non alle condizioni economiche che ci impongono, non senza un adeguato riconoscimento della professionalità di ognuno di noi, non senza essere pagati il lavoro extra che ci viene chiesto e sottolineamo PAGATI CON SOLDI, non con ore, il tempo non si compra!!!
Quindi caro Cattaneo il 13 dicembre prendi un abaco siediti e conta quente persone sono rimaste a lavorare..ti avanzeranno molte palline…