fantamancatorientro

L’avrò PRESO?
Bene o male tanti di noi in questi giorni si sono chiesti o si staranno chiedendo quale sia l’esito del glorioso nuovo gioco di società introdotto dall’azienda: il FANTA-MANCATO- RIENTRO!
Come qualunque gioco dell’azienda, anche questo è riuscito a metterci gli uni contro gli altri.
Inizialmente si è fatta una campagna sul “NON APRITE QUEL LINK”, che bene o male ha avuto il suo seguito seppure la maggior parte dei lavoratori non ha resistito alla tentazione.
Dopotutto si sa, “Tu resistere non puoi , alle morbide FruitJoy”.
La cosa che però più mi lascia perplesso è vedere come praticamente nessuno di questi cavalli curiosi, si sia posto un quesito a mio parere essenziale:
COME FATE A CALCOLARE LA MIA PRODUTTIVITA’?
Ognuno si è limitato a scoprire l’eventuale raggiungimento del target, ma chi di voi ha cercato di comprendere l’autenticità di tale responso?
• Vi hanno fornito la tabella indicante il valore di ogni attività?
• Vi hanno spiegato come questa viene gestita nell’ambito di una giornata?
• Come vengono gestiti i ripetuti?
E di domande ce ne sarebbero tantissime sulla legittimità di tale sistema e sulla sua pessima trasparenza ed equità nel suo utilizzo.
Eppure, nessuno si è preoccupato di nulla.
Quindi se tanto vi interessa questo “bonus”, assicuratevi almeno non vi stiano prendendo per il culo e chiedete ai vostri AOT tutte le informazioni necessarie per poter REALMENTE calcolare la vostra produttività.
O forse andate ancora “a fiducia”?